News & Progetti

« leggi le news e scopri i progetti
21/06/2019

Nuove stufe a pellet NOBIS.

In anteprima esclusiva per Trento.

E’ arrivato il momento di una importante novità in casa Tapparelli: la presentazione delle nuove stufe a pellet NOBIS! Il significato della parola Nobis è “con noi”, un NOI che racchiude tutti coloro che compongono questa nuova azienda 100% italiana. Si tratta di un’azienda giovanissima, nata da pochi mesi, ma con un bagaglio di conoscenza e di esperienza notevole nel campo della produzione e commercializzazione di stufe a pellet.

Nuove stufe a pellet NOBIS.

NOBIS si pone nella fascia alta di prodotto, realizzando stufe con i migliori componenti disponibili sul mercato odierno. Particolare attenzione è stata rivolta all’affidabilità, alla funzionalità e all’estetica. Secondo le tendenze dell'arredamento 2019, quello in corso sarà l'anno dei colori neutri, della morbidezza, della generosità di aria e luce e, soprattutto, delle linee smussate.

Le stufe a pellet NOBIS si contraddistinguono dalle altre per le forme morbide, per gli ampi sportelli vetrati attraverso i quali godere a pieno del piacere della fiamma. Novità del tutto assoluta ed esclusiva, è la particolare camera di combustione: il nuovo sistema di caricamento nasconde la discesa del pellet, dando piena visibilità esclusivamente alla fiamma. Le stufe NOBIS sono dotate di un nuovo braciere in ghisa che effettua cicli di pulizia del fondello in modo automatico e solo nel momento di reale necessità. Ciò significa che si dovrà intervenire meno per effettuare la pulizia della cenere. Grazie a due condotti di aria indipendenti, la cenere viene staccata con regolarità dal vetro, mantenendolo pulito più a lungo rispetto agli altri prodotti della stessa categoria. Il sistema mantiene bilanciata la fiamma, mantenendo una combustione ottimale nel tempo, senza bisogno di alcune regolazione. Inoltre il sistema di caricamento brushless del pellet, riduce il consumo elettrico, garantisce silenziosità, sicurezza e precisione di carico con ogni tipologia e taglia di pellet. Tutte le stufe NOBIS sono dotate di un nuovo software sviluppato all’interno dell’azienda per garantire la massima sicurezza e funzionalità dei prodotti. Il programma è ingrado di riconoscere il tipo di pellet utilizzato e, in base alle sue caratteristiche, di calibrare la combustione e il funzionamento della stufa, in modo che la resa sia ottimizzata. Il software comanda anche una serie di sensori che garantiscono degli standard di sicurezza elevati, introdotti per la prima volta in questo settore. I sensori garantiscono il corretto funzionamento delle stufe monitorando la temperatura dei fumi, il tiraggio della canna fumaria, eventuali aperture degli sportelli. Un termostato di sicurezza meccanico interviene inoltre in caso di surriscaldamento. Perché la tecnologia deve essere al servizio della sicurezza.

Nessun’altra stufa a pellet è silenziosa come una stufa NOBIS. Un motoriduttore brushless e un’accorta applicazione di alcuni principi fisici hanno permesso di ottimizzare la funzionalità delle stufe riducendo al minimo i rumori legati al funzionamento. Il risultato è una fiamma piena, sicura e silenziosa, per riscoprire la magia pura del fuoco. Lo sviluppo di componenti evoluti ha permesso di ottenere una combustione unica nel suo genere: pulita, ricca ed efficiente. L’utilizzo di due diverse fonti d’aria assicura una combustione stabile, con una fiamma compatta. Il braciere si pulisce in automatico solo ed esclusivamente quando è necessario. Tutto il sistema è calibrato in modo che sia necessario svuotare il cassetto della cenere solo ogni due settimane: facile e pulito.

I prodotti NOBIS vengono progettati per durare. Gli elementi del corpo stufa sono realizzati con materiali certificati ad alto spessore, le saldature sono completamente robotizzate; ogni singolo prodotto è sottoposto a rigorosi test di termicità prima di essere messo in vendita. Tutto questo per il piacere di godersi il calore e il fascino di un fuoco unico.

Vi aspettiamo nella nostra sala mostra per farvi vedere e soprattutto toccare con mano le nuove stufe a pellet NOBIS.