Stufe antiche

Restauro stufe antiche

Le stufe antiche rappresentano il nostro passato, ed è per questo che nei restauri, il lavoro artigianale trova la sua massima espressione. Fare rivivere una stufa antica è una gioia ed una soddisfazione unica.

Stufe antiche in vendita

Se siete alla ricerca di una stufa antica per la vostra casa, questo è il posto giusto dove trovarla. Disponiamo del più ampio e vario catalogo di stufe antiche originali trentine, di varie epoche, forme e colori che dopo un attento restauro, possono ritornare a scaldare le serate invernali di chi le sa apprezzare ed amare.

Museo stufe antiche

Le stufe antiche raccontano la tradizione per il calore naturale che contraddistingue la nostra terra.  Nel 2010 nasce il nostro museo , luogo in cui viene riscoperta e valorizzata l’arte del calore. Il visitatore rimane affascinato davanti ai manufatti artigianali raccolti, restaurati ed avvalorati.

Nuova Bormiolli

Riproduzione stufe antiche

Nel 1763 Giuseppe Bormiolli, nato a Cremona ma oriundo da Altare (SV), insediò nella città di Trento una manifattura di vetri e ceramiche. 

Il libro

Bormiolli. Le stufe a olle di Trento (1763-1889)

Dopo diversi anni di studi, indagini archivistiche e sopralluoghi finalmente è uscito quello che si presenta come il più accurato studio scientifico e, insieme, il più elegante prodotto editoriale mai dedicato alle ceramiche trentine. Di gran lunga lo studio più approfondito mai uscito in italiano su di una singola manifattura ceramica dedita alla produzione di stufe.