News & Progetti

« leggi le news e scopri i progetti
08/02/2019

Il negozio di stufe a Trento

Da quasi 40 anni siamo presenti sul mercato di Trento con i nostri prodotti. Aperto nel 1998, il nostro è stato il primo negozio di stufe a Trento.

Prima di allora non si era mai sentita l’esigenza di esporre in modo permanente i prodotti legati al riscaldamento a legna. Si partecipava spesso a fiere ed eventi sul territorio, dalla storica fiera di S. Giuseppe alle svariate fiere dell’artigianato, ma i contratti si stipulavano a casa del cliente. Il mondo cambia, e con esso è cambiato notevolmente anche il modo di fare acquisti. Ormai in quasi tutte le famiglie si fanno acquisti online, non ci si reca quasi più nei negozi a vedere, toccare o provare quello che si acquista. Lo si acquista guardandolo su uno schermo, magari piccolo come quello di uno smartphone, e poi se non ci piace semplicemente lo rispediamo indietro.

Il negozio di stufe a Trento

Fortunatamente non è così per le stufe ed i caminetti. O almeno per la maggior parte della gente che decide di acquistare una stufa o un caminetto a Trento. Da quel quasi lontano 1998, la nostra è stata e continua ad essere non la sala mostra più grande, forse neanche la più bella, ma sicuramente la più completa. Se stai cercando una fonte di riscaldamento alternativa al metano, al gasolio, e sei orientato su una fonte rinnovabile a basso costo, ad alta efficienza e a km 0, sicuramente la biomassa legnosa è la scelta giusta. La biomassa legnosa si contraddistingue dagli altri prodotti organici, utilizzati per la produzione di energia, per la sua facile reperibilità e per la sua altissima eco sostenibilità. Permette la valorizzazione dei materiali che altrimenti sarebbero considerati rifiuto, ha bassi costi di approvvigionamento e non necessita di particolari processi di trasformazione.

A Trento nel nostro negozio di stufe e caminetti potete trovare esposte stufe a olle tradizionali, realizzate esclusivamente su progetto, nel rispetto delle più restrittive norme che regolamentano la combustione della legna. Una vasta scelta di maioliche dalle forme classiche, rustiche e moderne in infinite tipologie di decorazione vi permetterà sicuramente di trovare quella che più si adatta alla vostra abitazione. A fianco delle stufe a olle, troverete i caminetti a legna. A Trento siamo i rivenditori di alcuni tra i più prestigiosi marchi nazionali ed europei, con un catalogo così ampio da poter soddisfare certamente ogni tipo di esigenza. Se invece siete alla ricerca di una stufa a pellet o una stufa a legna, a Trento siamo noi il punto di riferimento. Commercializziamo i prodotti di una decine di aziende, tra i quali Caminetti Montegrappa, La Nordica, Ravelli, Extraflame, Spartherm, Cerampiù. A differenza dell’acquisto fatto in internet, nel nostro negozio di stufe e caminetti i prodotti li potete vedere, toccare, e nelle giornate fredde vedere anche in funzione. Noi vi dedichiamo il tempo necessario per indirizzarvi verso l’acquisto migliore, spiegarvi il funzionamento, fornirvi tutto il supporto per la progettazione e per l’installazione certificata. Non vi vendiamo solo un prodotto, ma mettiamo a vostra disposizione tutte le nostre competenze acquisite in anni di studio, di installazioni fatte, di prove sul campo, di continui corsi di aggiornamento. Cose che online non vi fornirà mai nessuno.

Se cercate invece una cucina a legna a Trento, sappiate che noi siamo i rivenditori ufficiali delle cucine Rizzoli e La Nordica. Nel nostro negozio se ne trovano alcune da visionare, da toccare, da aprire e chiudere. Seppure non grandissima, la nostra sala mostra di stufe è sempre ben fornita e soprattutto aggiornata. Esponiamo e rendiamo quindi visibili molte novità del settore.

A fianco di tutti questi prodotti, troverete anche due stufe antiche originali restaurate. Quando si dice stufa antica a Trento, si dice Tapparelli. Siamo l’azienda leader in Trentino per il restauro di stufe antiche, avendo negli anni restaurato centinaia di queste vecchie opere d’arte, tra le quali le stufe di Castello del Buonconsiglio, Castel Stenico e Castel Thun. Collaboriamo con la Soprintendenza per i beni culturali di Trento da parecchi anni, e mettiamo al loro servizio le nostre conoscenze e competenze. Collaboriamo con altre aziende di restauro e con colleghi che si occupano del nostro stesso lavoro. Crediamo fortemente che riuscire a fare rete in questo settore di nicchia sia un vantaggio per tutti. Disponiamo del più ampio catalogo di stufe antiche del Trentino originali, recuperate e pazientemente restaurate. Queste stufe sono in vendita, ma solo a chi le sa apprezzare veramente.